Afferra il lobo destro con pollice e indice sinistri. Ripeti con il lobo sinistro e scopri cosa succede

loading...

I disturbi del sonno possono avere un impatto negativo sulla qualità generale della tua vita. Un sonno inadeguato può portare a prendere peso e a rallentare l’attività cerebrale. Inoltre può notevolmente indebolire il sistema immunitario. Se dormi meno di cinque ore, puoi andare incontro a una serie di sgradevoli problemi di salute.*

Qualunque sia la ragione della scarsa qualità del sonno, che si tratti di stress o di problemi sul lavoro o in famiglia, esiste un modo semplice per affrontare l’insonnia. Il Superbrain Yoga è sempre pronto ad aiutarti!

Che cos’è il Superbrain Yoga e come praticarlo?

Il Superbrain Yoga è una “semplice ed efficace tecnica per stimolare e ricaricare il cervello”. Tale tecnica è stata presentata nel libro “Superbrain Yoga”, scritto dal Maestro Choa Kok Sui. Se desideri provare il Superbrain Yoga, segui questi passaggi.

1. Girati verso est se sei giovane o verso nord se sei anziano.

2. Rimuovi tutti i gioielli e tocca il palato con la lingua. Mantieni la lingua in tale posizione per tutta la durata dell’esercizio.

3. Porta la mano sinistra al di sopra della parte superiore del corpo e afferra il lobo destro con pollice e indice sinistri. Il pollice deve trovarsi sulla parte anteriore dell’orecchio.

4. Mantieni in posizione il braccio sinistro e fai la stessa cosa con la mano destra, passando davanti al corpo per afferrare il lobo sinistro. Il braccio sinistro deve rimanere più vicino al petto.

5. Inspira lentamente attraverso il naso e accovacciati al suolo.

6. Espira attraverso il naso mentre riprendi la posizione eretta.

7. Ripeti i passaggi 5 e 6 per quattordici volte. Mantieni la lingua contro il palato. Contemporaneamente, tieni le dita sui lobi per tutta la durata del procedimento.

Come può il Superbrain Yoga offrire benefici alla tua salute?

I professionisti del Superbrain Yoga dichiarano che, utilizzando tutti gli speciali punti di pressione del corpo, l’energia si trasforma. Si ritiene che riduca lo stress e aumenti il potere del cervello. Inoltre, i professionisti del Superbrain Yoga dichiarano che aiuti i teenager a controllare la libido.

Altri metodi per migliorare il sonno 

1. Tieni un diario del sonno. Annota quanta caffeina consumi quotidianamente. Accertati di scrivere gli orari dei pasti, la quantità di movimento effettuato, l’ora in cui ti svegli e in cui vai a letto, ecc. Questo ti aiuterà sicuramente a capire che cosa influenzi la qualità del tuo sonno. Per esempio, se noti che bere caffè prima di andare a letto influenza il tuo sonno, dovresti prendere in considerazione l’idea di rinunciare a questa abitudine!

2. Fai attenzione alla temperatura della tua camera. Cerca di abbassare la temperatura della tua camera. Molte persone dormono meglio, se la stanza è fresca. La temperatura ideale per una camera da letto è all’incirca di 18 gradi.

3. Se soffri di insonnia, dovresti alzarti e fare un po’ di movimento. A volte è l’ansia a tenerci svegli. Cerca di evitare di guardare la TV e di usare il cellulare prima di andare a dormire. È probabile che la forte luce degli schermi ti impedisca di addormentarti.

4. Cerca di addormentarti con musica rilassante. Ascoltare musica classica un’ora prima di andare a dormire ti aiuterà ad addormentarti più velocemente.

Segui questi semplici consigli e ti aiuteranno a migliorare la qualità del tuo sonno e, di conseguenza, della tua salute in generale. Tuttavia, nel caso di insonnia cronica, devi immediatamente consultare un medico.

loading...

Potrebbero interessarti anche...